I nostri processi cognitivi sono il frutto di migliaia di anni di evoluzione e di adattamento. La loro conoscenza e comprensione è il primo, fondamentale passo per riconoscerli negli altri e imparare a migliorare le nostre decisioni. Quando vogliamo applicarle anche sui noi stessi, onde evitare di essere i primi a caderne vittime, allora dobbiamo tenere a mente che sono risposte naturali, fortemente radicate in noi, e che si corre sempre il rischio di riproporre gli stessi schemi e gli stessi automatismi.
Una volta acquisite le nozioni, le competenze e gli strumenti dell’economia comportamentale si può quindi sentire la necessità di un periodo di allenamento e di pratica guidata prima di far proprie la nuova prospettiva e la nuova visione del mondo, degli eventi e delle relazioni che essi comportano. Necessita un tempo in cui le abilità acquisite vengano esercitate e maturino.
Il Business Behavioral Coaching è un servizio che si propone di accompagnare in questo percorso chi desidera completare la propria formazione. Quello del coaching è un rapporto diretto, personale, calato all’interno della vostra realtà e che vi aiuta a mettere in pratica gli spunti e gli strumenti appresi durante il corso.
Fate Volare la Vostra Attività!
Con Idee Creative, Proposte Innovative e Metodo